Nella porta della scuola dei Domenicuccioli si trova il manifesto che ha accompagnato il periodo di preparativi per la visita del Papa al Santuario della Madonna di Bonaria.
I Domenicuccioli hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa: ” Aspettando Papa Francesco: conosciamolo e facciamoci conoscere”.
In particolare il 20 settembre 2013 a questa iniziativa è stata dedicata un’attività specifica.
Infatti, attraverso supporti multimediali, è stato possibile attuare questa proposta di preparazione alla visita di Papa Francesco.
Partendo da un percorso guidato con le slides (guardale!), i Domenicuccioli hanno conosciuto il Pontefice attraverso un video cartone animato sulla vita del Papa, inoltre hanno visto le immagini, il logo del pellegrinaggio, il sito del Papa in Sardegna e il video dell’inno dei giovani.
I Domencuccioli attraverso la storia di un bimbo come loro, Federico, che ha mandato un regalo per il Papa, hanno poi creato con fantasia un cartellone, seguendo la metafora della canzone dei giovani “Getta le tue reti” e hanno creato una rete di pesci ma soprattutto di mani, unite dal filo rosso dell’amore e della fiducia secondo il Vangelo di Luca 5, 1-11.
Ora i Domenicuccioli, dopo che Sr Anna ha consegnato il dono per il Papa, aspettano e sperano in una lettera o in una chiamata di Papa Francesco.
In attesa di news ecco i materiali dell’iniziativa:
ASPETTANDO PAPA FRANCESCO (scarica le slides dell’attività).