Domenicuccioli, insieme per crescere nell'Amore della Verità …

Insieme a Papa Francesco per le Famiglie

Pubblicato il 30 Set 2014

Insieme a Papa Francesco per le Famiglie

IN OCCASIONE DEL SINODO

“Le sfide pastorali della famiglia nel contesto dell’evangelizzazione” Vaticano, 5-19 Ottobre 2014,

VI PROPONIAMO DI ACCOGLIERE INSIEME L’INVITO DI PAPA FRANCESCO.

Nella sua lettera alla famiglia ci interpella: “vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinchè illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”. Due le modalità per accogliere questo invito:SABATO 4 ottobre, festa di San Francesco di Assisi, Patrono d’Italia,”convenire a Roma in Piazza San Pietro, per sperimentare dalle ore 18.00 alle ore 19.30, come agli albori del Concilio Vaticano II, con il Santo Padre, quanto è potente la preghiera” (cfr Gc 5,16). – “accendi una luce in famiglia“: si tratta di creare quella stessa sera sul territorio, in forma domestica nella propria casa, o comunitaria in gruppi parrocchiali o diocesani, un incontro in cui invocare lo Spirito Santo e porre sulla finestra delle proprie abitazioni un lume acceso.

 

NOI VI PROPONIAMO DI PORTARE UN CERO E PREGARE INSIEME ALLE H 18.00 SABATO 4 OTTOBRE PRESSO LA CAPPELLA DELLE SUORE, OGNUNO POTRA’ POI PROSEGUIRE NELLA PROPRIA FAMIGLIA O COMUNITA’.

L’invito è rivolto a tutte le famiglie dei Domenicuccioli ma vorrebbe coinvolgere tutte le famiglie del vicinato, della parrocchia e tutte le famiglie che conoscete.

 

Buona preghiera a tutti!

 

NB: sarebbe bello che ogni Domenicucciolo potesse portare il cero lunedì 6 ottobre per condividere, durante l’ora di educazione religiosa, la propria esperienza familiare con tutti i compagni di scuola.

 

Informazioni:

Proposta dal Sito dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia

Convocazione veglia 4 ott

Preghiera Domestica