Grande Festa di Fine Anno Scolastico nel giardino della scuola…
finalmente anche con i nonni dei Domenicuccioli…
canti…balli e tante sorprese…
18 GIUGNO 2022 17.30
Le Rappresentanti delle Sezioni ci raccontano l’esperienza della Festa:
Il 18 giugno, come di consueto, si è tenuto un evento speciale che ha visto protagonisti i bambini e ha coinvolto tutto il personale scolastico e le famiglie, nonni compresi!!
Finalmente, dopo le lunghe restrizioni, abbiamo potuto festeggiare insieme, complice un bellissimo giardino decorato in modo allegro e festoso.
I domenicuccioli hanno offerto uno spettacolo carico di sorrisi, musica e balli, con il quale hanno messo in scena (con tanto di costumi, coreografie e scenografie) i progetti ai quali hanno lavorato con le insegnanti durante l’anno scolastico.
Gli applausi sono stati copiosi dopo ogni esibizione e non è mancata l’emozione durante il saluto alla Farfalle che lasceranno la scuola dell’infanzia per iniziare un nuovo percorso.
Un gradevole pomeriggio, che si è concluso con lo scambio di regali e pensieri e un ottimo gelato per tutti.
Ѐ stata una vera festa della Famiglia, quella della scuola Madonna del Rosario, formata dalle Suore e tutto il personale scolastico, che si è unita alle famiglie di piccoli, che hanno fatto da collante.
Un momento colmo di condivisione, entusiasmo e collaborazione nei preparativi, partecipazione emotiva, conclusosi in modo conviviale con tanti abbracci e sorrisi. Il ricordo di questa giornata resterà indelebile nel cuore di tutti.
(Alessandra Concas Rappresentante Sezione Sole)
Finalmente, dopo tre anni di restrizioni, sabato 18 Maggio, la grande famiglia dei Domenicuccioli si è riunita per la festa di fine anno.
Erano presenti i bambini di entrambe le sezioni, fratellini e sorelline genitori nonni e nonne.
Entrambe le sezioni hanno eseguito degli spettacoli bellissimi.
Inizia la sezione sole con maestra Patri con uno spettacolo sorprendente con tema circo.
Poi tocca alla sezione Luna con maestra Rita con dei bellissimi canti e balli tema dinosauri.
Entrambe le sezioni hanno ballato e cantato con la maestra di religione, musica e inglese, per concludere lo spettacolo con il maestro di educazione fisica dove ogni bambino ha fatto un’ottima dimostrazione di canestri con successiva medaglia come premio.
Arriva il momento diplomi, dove le farfalle di entrambe le sezioni hanno preso il loro diplomino e festeggiato con tutti i presenti il traguardo raggiunto, sono diventate aquile e sono pronte per la nuova avventura alla scuola elementare.
I bambini sono stati bravissimi per tutto l’anno scolastico è c’è stato un regalino per tutti, fratellini e sorelline comprese.
Molto commovente il momento in cui c’è stata la consegna dei regali e i ringraziamenti.
Per concludere questa magnifica serata gelato per tutti.
La famiglia dei Domenicuccioli porterà sempre nel cuore questa bellissima giornata.
(Giorgia Ruggiu Rappresentante Sezione Luna)