Domenicuccioli, insieme per crescere nell'Amore della Verità …

Festa della Famiglia 2019

Pubblicato il 6 Mag 2019

Festa della Famiglia 2019

 

 

Sabato pomeriggio, 11 maggio 2019 ore 16.30 ci sarà la Festa della Famiglia in giardino con musica, balli, canzoni e tante sorprese preparate dai Domenicuccioli e … attività integrative con maestro Enrico di Educazione Motoria, maestra Beatrice di Educazione Musicale e maestra Silvia di Inglese!!!

I Domenicuccioli potranno indossare la maglietta fornita dalla scuola e i pantaloni della divisa (corti o lunghi a seconda del clima).

Sono invitati anche i nonni!

Vi aspettiamo numerosi 🙂

 

La Festa della Famiglia vissuta da una mamma

Anche quest’anno la scuola dei Domenicuccioli della Madonna del Rosario ci ha dato appuntamento per la Festa della Famiglia …… l’appuntamento di Maggio con cui la scuola ci offre l’occasione per incontrarci e partecipare alla vita scolastica dei nostri bimbi.

Una giornata per stare insieme alle nostre care Suore, maestre e maestri.

Un’occasione per conoscere i compagni dei nostri cuccioli e le loro famiglie, per condividere esperienze e emozioni familiari, per avvicinarci alla scuola e per trasmettere ai nostri bambini come il senso della famiglia si possa vivere anche al suo interno e non solo a casa.

Un’occasione per apprezzare e gratificare i nostri bambini che con orgoglio ci presentano le attività preparate con entusiasmo insieme ai maestri di Musica, di Inglese e di Educazione Motoria. Grazie maestra Beatrice, maestra Silvia e maestro Enrico!

Ed è così che tra una risata e un applauso, noi genitori in platea guardiamo loro, i nostri piccoli, diventare grandi e collaborare, ognuno a suo modo, ad uno spettacolo che commuove noi genitori e ci fa apprezzare il faticoso lavoro svolto con amore dai loro maestri in una cornice di fiori, bandierine e nastri colorati dove tutto è preparato con cura.

Tutto ciò sotto la supervisione e le amorevoli attenzioni delle care e straordinarie Suor Francesca, Suor Barbara , Suor Lilly e dell’insostituibile e meravigliosa Maestra Patrizia.

E alla fine la giornata si conclude con un rinfresco, con una tavola imbandita al centro del giardino di panini, crostate e torte, comprate o preparate dai genitori con i propri figli o coinvolgendo nonni e zii.

Ecco questa è la nostra Festa della Famiglia … uno dei tanti innumerevoli bei ricordi che tutti, genitori e bimbi, ci porteremo nel cuore.