SAGGIO DI FINE ANNO dei bambini della scuola materna “Santa Maria del Rosario”
Ciò che ha contraddistinto questi anni intensi ed unici è stato l’Amore per i Nostri Figli.
Per chi tra i nostri meravigliosi bimbi si accinge ad affrontare una nuova avventura, lasciando quella che per noi tutti è la seconda famiglia, rimane il desiderio dolce ed amaro di non poter tornare indietro, questo accade sappiamo, quando si vivono esperienze ed emozioni uniche e irripetibili!
Amore, allegria, passione, attenzione, competenza e rigore all’occorrenza, sono gli ingredienti per una ricetta perfetta.
L’approccio a grandi Temi di attualità attraverso tutte le azioni che trasmettono ai bambini il rispetto per il nostro meraviglioso pianeta, di evoluzione e progresso del cinema del teatro e delle arti visive, lo studio meticoloso del Corpo Umano bene prezioso e assoluto per ognuno di noi, un tuffo nella cultura attraverso i grandi Pittori, sono solo alcuni aspetti del meraviglioso percorso per tutti loro, che ci lasciano senza fiato.
I nostri bambini citano i grandi Inventori Pittori artisti diventando come loro, rendendo noi genitori spettatori attenti e desiderosi di ascoltare ancora e speranzosi che la magia per tutti noi non finisca mai!
Tanti Applausi per i bambini della nostra Scuola dell’Infanzia “Santa Maria del Rosario” che, in occasione del saggio di fine anno, sabato 15 Giugno hanno calcato il palco nel bellissimo cortile della Scuola portando in scena uno spettacolo bellissimo “Viaggiamo coi Pittori”, hanno rapito ed emozionato genitori e parenti ammutoliti difronte a tale Magia!
Il saluto alle “Farfalle” che si preparano a lasciare la scuola dell’Infanzia per affrontare la nuova avventura della scuola Primaria, a loro la consegna del Diploma che li rende Fieri e Grandi ma col cuore emozionato per dover lasciare questa meravigliosa scuola.
Questo condividiamo in ogni occasione, sentirsi parte di un progetto di una strana magia, di una passione che solo Le Nostre Suore e Le Nostre Maestre sono in grado di trasmetterci.
Grande Merito per per insegnare loro che l’amore è al centro del mondo che muove le coscienze e che ne abbiamo estremo bisogno, grande merito per insegnare il rispetto e la generosità per e verso il prossimo, grande merito per insegnare loro l’autonomia e quindi la libertà, grande merito per insegnare loro che le parole Permesso Scusa e Grazie non sono scontate.
Grande merito a tutte Voi e quindi GRAZIE per il ruolo educativo nell’insegnare loro le regole del Vivere e del Convivere, della Condivisione dei valori affettivi che certamente contribuiscono a preparare queste creature ad essere protagonisti nella loro Meravigliosa Vita.
Una Mamma, tante Mamme
Cagliari 15 giugno 2019
Giubileo – Suor Lilly O.P.
Il sabato successivo nella parrocchia dei Santi Giorgio e Caterina vi è stata la celebrazione del 25° di professione religiosa di Sr. Lilly. Circondata dall’affetto delle Suore, dei genitori e dei bambini, dopo la funzione religiosa c’è stato un momento conviviale e fraterno nel giardino della scuola materna.
A Sr. Lilly i nostri auguri e il ringraziamento da parte dei bambini di cui si prende cura, dei bambini del catechismo ai quali continua a insegnare chi è Gesù e come seguirLo e delle persone anziane alle quali ogni domenica porta la S. Comunione.
News dal sito: http://domenicaneiolo.org/domenicane/saggio-di-fine-anno-cagliari/